oleebook.com

Cercami nel vento de Silvia Montemurro

de Silvia Montemurro - Género: Italian
libro gratis Cercami nel vento

Sinopsis

Camilla vive di note sparse nel vento. Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Chissà, forse un giorno lo farà, per tentare di colmare quell'inquietudine che ogni tanto la prende. Teo, invece, in paese è appena arrivato e ha ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Lo stesso che da piccolo fissava ogni giorno dalla finestra, a casa di sua nonna. Lì, con il naso incollato al vetro, faceva scoperte straordinarie, più istruttive di un libro di scuola. Forse è per quello che, una volta cresciuto, ha preferito rimboccarsi le maniche e mettersi subito a lavorare anziché studiare. Ed è proprio davanti a quella finestra che Teo ha iniziato a osservare le persone e a catalogarle, decidendo che, se mai avesse dovuto infilarsi in una delle sue assurde categorie, c'era solo una cosa che voleva essere: un solitario. Camilla e Teo si incontrano in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Ma, in quel momento, qualcosa accade. Perché è sempre una cosa innocua a cambiarci l'esistenza. Terra e mare, luce e ombra: Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L'amore tra loro è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Ma la vita li costringerà presto a una prova terribile. Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli.


Reseñas Varias sobre este libro



Eccomi arrivata alla fine del libro, esprimere le emozioni che lascia questa storia è impossibile farlo a parole, ma ci proverò.
Questo è un libro capace di PARLARE all'anima del lettore, di toccare note profonde che non credevi neanche ti esistessero dentro. E' un libro capace di farti sognare, ma sognare davvero, e tu sei lì, impotente, mentre quest'uragano ti travolge. Ti ritrovi a sperare che questo benedetto vento, che ha cento nomi diversi, giri per una volta come deve girare. Teo e Camilla, per me, sono la realizzazione di questo sogno. Nella vita non bisogna mollare, bisogna cercare e mai accontentarsi, bisogna lottare con le unghie e con i denti, SEMPRE.
L'ho sentito davvero tanto, anche per gli argomenti trattati, mi è arrivato fino in fondo alle ossa, mi è penetrato nel cuore e ci è rimasto.
Complimenti alla scrittrice, sei una grande. 6 s Vicky Sp1,344 109

Recensione sulla mia pagina Bookstagram
https://www.instagram.com/p/CgOZZSZMI...

Camilla viveva per la musica.
Le note riempivano le sue giornate riuscendo a placare quella strana inquietudine che spesso la assaliva.

Le piaceva prendersi cura del suo strumento e cercava, senza mai riuscirci, di indovinare la “storia” del suo violino.

Teo era un sognatore che aveva la straordinaria capacità di vedere al di là dello sguardo delle persone, quasi a indovinarne i pensieri quando queste erano sole. Un ragazzo cresciuto troppo in fretta che fin da bambino aveva preso in mano la propria vita e si era dedicato al lavoro.

Non potevano essere più diversi eppure, quando si conobbero al bar La Vespa, successe qualcosa di straordinario.
Proprio in quel momento.
L’equilibrio di tutto, anche delle piccole cose, scontate o quotidiane che fossero, traballó.

Nonostante all’inizio Teo col suo comportamento un pó odioso e antipatico avesse finto di non tenere a Camilla, non poté fare a meno di ammettere la sua attrazione. E un amore bellissimo, intenso ed emozionante deflagró tra loro, e furono avvinti da un sentimento nuovo e sincero, nato all’improvviso ma diventato subito importante.

Ma la vita si sa è imprevedibile.
A volte anche implacabile.
Rimescola le carte e ci costringe a rivedere progetti e priorità.

Riusciranno Teo e Camilla a superare la tempesta che, furiosa, imperverserà nelle loro vite travolgendoli?

 
Autor del comentario:
=================================