oleebook.com

Against de Scarlett Reese

de Scarlett Reese - Género: Italian
libro gratis Against

Sinopsis

Ucraina, quindici anni prima...
Leiny è solo una bambina quando suo padre la prepara ad affrontare il futuro che l'attende. Cresciuta per essere in grado di ereditare il suo impero, conosce Alek che in breve diventa il suo unico amico e l'amore della sua vita. Almeno fino a quando non scopre che suo padre le ha mentito su tutto.

Tennessee, oggi
In fuga dalle conseguenze delle sue scelte, Leiny approda in Tennessee dove la piccola Charlotte e suo padre Jason le offrono una nuova vita e l'opportunità di essere felice. Ma le cose belle non sono fatte per durare per sempre e le ombre del suo passato sono in agguato per condurla incontro al suo destino. Potrà davvero l'amore superare il desiderio di vendetta e vincere su ogni cosa?

Scarlett Reese è pronta a sorprendervi con personaggi forti, unici nel loro genere, e una storia che vi catturerà e terrà con il fiato sospeso fino all'ultima riga.


Reseñas Varias sobre este libro



Recensione in ANTEPRIMA
.
Maria Antonietta - per RFS
.
" Questo è un patto di sangue, dichiara con tono solenne, piantando i suoi occhi azzurro cielo nei miei. E quali sono le implicazioni di questo patto? Lealtà assoluta. Fino alla morte. (Tratto dal libro)"

La storia che vi apprestate a leggere non è adatta a tutti, abbandonate ogni idea di romanticismo ed entrate nell’oscuro mondo di Yelena Rubinstejn e Aleksey Petrov, destinati fin dalla nascita a una vita d’inferno e a ereditare un impero forgiato col sangue. Un amore impossibile il loro, nato durante le avversità di una vita che non hanno scelto e alla quale sono incatenati inevitabilmente senza via di scampo.
Figli della mafia russa (la Bratva), si conoscono fin da bambini ed essendo i reciproci padri capi mafiosi legati per affari, da sempre sono stati addestrati non solo a combattere e a uccidere ma soprattutto a essere fedeli all’organizzazione costi quel che costi.
Occhi di ghiaccio, freddo impassibile, Aleksey è un uomo spietato e letale, con Yelena instaura ciò che più si può considerare o descrivere simile a un’amicizia (considerando l’ambiente in cui vivono) ma le giornate passate insieme ad allenarsi fanno sì che pian piano tra i due nasca un grande amore.
Yelena è la figlia di Dimitri Rubinstejn, un mafioso che produce droga e smercia armi. La scioccante rivelazione emerge ai quattordici anni della giovane, proprio con l’inizio del suo addestramento, a causa di un rito di iniziazione crudele che serviva a testare la sua fedeltà alla Bratva.

“Mio padre è la mia motivazione. Non deluderlo mai è il mio obiettivo da sempre.”

Per Yelena è molto importante la stima del padre e sopporta di tutto, diventando sempre più brava e spietata, un’assassina, conscia di essere diventata un’altra arma per il suo arsenale.
Insieme i due protagonisti sono invincibili, scoprono l’amore che però devono celare ai rispettivi genitori e all’occhio indagatore dei loro uomini. Gli incontri segreti e appassionati sono un raggio di sole in una vita fredda e sanguinaria, nel loro bozzolo sono un uomo e una donna come tanti e il loro sentimento è autentico e reciproco, senza subire mai delle debolezze.
Ma non è tutto oro quello che luccica! E loro non sono destinati ad avere una vita normale.
Che succede quando per il bene dell’organizzazione, sono costretti a sposarsi lo stesso giorno ma con partner diversi? Devo dire che non me lo aspettavo, veramente geniale, questa autrice ha fatto uscire il peggio di me!
Oksana è una figura secondaria di grande importanza per Yelena, rimasta orfana di madre a sette anni; viene cresciuta da questa donna con grande amore e quindi in lei trova l’unico conforto in una vita di solitudine e morte.
Un altro personaggio secondario che merita è Wayner, nell’organizzazione svolge il ruolo di informatico, un uomo con il quale la protagonista trova facile confidarsi e che le rimarrà fedele fino alla fine.
La scrittura è fluida e coinvolgente, di facile comprensione e incentrata per lo più su dialoghi.
La storia è originale con colpi di scena che tengono sempre alta l’attenzione del lettore.
La narrazione si sposta continuamente in varie fasce temporali, cominciando dalla fine e man mano ritornando al passato con un conto alla rovescia di anni e qualche excursus ogni tanto al presente, rivelando pian piano al lettore la trama, lasciando però la scena finale come ciliegina sulla torta.
Se vi aspettate cuori e fiori vi sbagliate di grosso, vi avviso questo romanzo è un dark dai toni forti
, dove non è previsto il lieto fine ma solo uno struggente senso di abbandono e dolore per un amore che poteva essere… ma che è destinato a distruggerli
.
Peccato, ma le più belle storie d’amore sono destinare a vivere comunque per sempre, quindi accomodatevi e buona lettura, “perché è un genere che si ama o si detesta” come cita la stessa autrice.

“Per amore si fanno cose folli… per questo l’amore rende deboli, Alek è la mia debolezza e io sono la sua.”2 s Feel The Book1,739 53

Recensione a cura di Persefone per Feel the Book

Ho appena concluso la lettura di questa storia e non posso dire niente altro se non che l’ho apprezzata davvero. Più di tutto ho apprezzato la coerenza dell’autrice, il suo voler seguire una strada senza cercare facili consensi. Ho fatto la stessa considerazione con un’altro libro poco tempo fa. Queste storie sono oscure, i loro protagonisti lo sono, lo sono le loro vite: non cercate a tutti i costi finali pieni di fiori e cuori.

Alek e Lena sono due giovani forgiati dai loro rispettivi padri per essere delle macchine da guerra, assassini spietati privi di sentimenti. I due ragazzi sono ottimi allievi fino a quando la loro vicinanza non si trasforma in amicizia e l’amicizia in amore. Amore, un sentimento inaccettabile per la vita che conducono, l’organizzazione viene prima di tutto. Una serie di decisioni, imposizioni ed eventi, spezzerà i loro sogni.

Da amanti a nemici giurati il passo sarà breve, come e perché lo scoprirete riga dopo riga.

I pov di Lena ci mostrano una donna piena di dolore e rimpianto, prigioniera di scelte obbligate, di vendette necessarie, schiava di un amore che non può dimenticare neanche tra le braccia di un brav’uomo, neanche specchiandosi negli occhi luminosi di una bambina. Il passato, il tremendo passato da cui fugge da tempo, la raggiunge ed è ora di affrontarlo, di chiudere il cerchio.

Lena è un personaggio che ho apprezzato, una donna che seppur piena di sogni, del desiderio di una vita “normale”, resta coerente con quello che è realmente, un’assassina invischiata in un’organizzazione criminale da cui non si può fuggire. Qui non c’è redenzione che tenga, l’amore non basta.

Alek, inizialmente, appare più distaccato, più legato allo stile di vita che conducono, ma l’amore è forte, e quando i sogni di Lena diventeranno i suoi, quando lei inizierà a diventare il suo punto debole, gli eventi…

Le loro parole, i loro gesti, però, non potranno mentire.

Un bel libro, uno stile serrato e incalzante, con qualche debolezza narrativa, soprattutto nella parte adolescenziale di Lena, in cui certe cose non mi paiono plausibili; ma ricordandoci che sono storie, sono fantasie, certe licenze sono accettabili.

Dovete amare il genere per affrontare la lettura, in quel caso ne sarete sicuramente soddisfatte.

Editing a cura di Ash.2 s Blog Coccole tra i Libri 1,452 85

Recensione a cura di Ariel

Buongiorno ragazzi, oggi vorrei parlarvi del nuovo romanzo di Scarlett Reese, "Against".
Non è la prima volta che leggo un libro di questa autrice e per iniziare, posso solo dire che la storia tra i due personaggi mi ha talmente colpito che mi è rimasta dentro.
Andiamo per gradi...
Yelenia, detta Lenya è nata e cresciuta in Ucraina, suo padre è un narcotrafficante di proporzioni epiche e lei, sin da bambina è stata addestrata perché un giorno tutto questo diventerà suo.
Da lei suo padre pretendeva solo il meglio, lezioni private, addestramenti in palestra e chi più ne ha più ne metta.
Lenya adorava suo padre e per compiacerlo avrebbe fatto di tutto ma un giorno tutto cambia e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.
Alek è il figlio del migliore amico del padre di Lenya, anche lui addestrato come la ragazza ma quando per la prima volta i suoi occhi incontrano quelli di lei, niente sarà più come prima...
Lei sta scappando dal suo passato, lui farà di tutto per ritrovarla.
L'amore sarà più forte o lo spirito di vendetta prenderà il sopravvento?
Per quanto mi riguarda, Scarlett in questo romanzo ci ha messo tutta se stessa, si vede che ha studiato l'ucraino per poter fare sì che i suoi personaggi fossero reali ma non solo anche la descrizione dei luoghi, del modo di pensare di Lenya e Alek sono molto curati.
Lo stile di scrittura è fluido e la struttura del romanzo è molto ben delineata e tutto questo fa sì che il lettore s'immedesimi completamente nella storia.
Scarlett, nel suo libro tratta vari argomenti come l'amore in tutte le sue sfumature, la violenza, la sottomissione verso un padre che ti ha rovinato la vita e questi elementi messi insieme creano un vero capolavoro.
Ho detto proprio capolavoro! Perché è di questo che si tratta!
Io voglio ringraziare Scarlett e farle un grande in bocca al lupo.
Spero di poter leggere, presto altri suoi romanzi.

Il mio voto è cinque coccole.2 s Giusy Luca566 5

https://emozionidicarta2020.blogspot....

Ero convinta di aver letto tutto di Scarlett, soprattutto ero convinta che con "Small thigs" avesse fatto un bel passo avanti con la scrittura, ma questo, credetemi, mi ha sconvolta. Dopo aver letto molti Mafia Romance e Dark negli ultimi anni, ero convinta che più nulla potesse scombussolarmi, invece Scarlett con "Against" c'è riuscita alla grande, sono rimasta sconvolta per la crudeltà di alcune scene e per la freddezza dei protagonisti quando dovevano compiere delle azioni discutibili e agghiaccianti. Una lettura intensa, brutale, piena di segreti, complotti, intrighi, suspense e colpi di scena che arricchiranno moltissimo la lettura.

«Se mi fai del male, io te ne faccio dieci volte di più»

Era da tanto che un libro non mi emozionava a tal punto da farmi staccare per riprendere fiato, ho fatto un'enorme fatica nel leggere gli ultimi capitoli, e quando ho letto la parola fine prima di buttare giù la recensione mi sono dovuta fermare un attimo e metabolizzare il tutto, perché altrimenti non sarei stata obiettiva e avrei solo mandato mille imprecazioni a Scarlett, ma dopo aver fatto pace con le mille emozioni che mi stavano facendo esplodere il petto, mi sono detta che forse, e dico forse, sono d'accordo con la sua scelta, anche se avrei voluto tanto picchiarla.
Autor del comentario:
=================================