oleebook.com

Le indagini di Ed e Lorraine Warren de Lucius Etruscus

de Lucius Etruscus - Género: Italian
libro gratis Le indagini di Ed e Lorraine Warren

Sinopsis

L'arrivo nelle sale italiane di "The Nun" (2018) corona cinque anni di successo inarrestabile di un fenomeno su cui la casa cinematografica Warren Bros ha puntato moltissimo: quello che i fan chiamano Conju-verse o la rivista "Rue Morgue" Warrenology, cioè quell'universo narrativo (ora anche multimediale) nato dal successo del film "The Conjuring" (2013). Da allora i coniugi demonologi Ed e Lorraine Warren hanno conquistato un pubblico vastissimo, con i loro casi paranormali a tinte forti portati su schermo.
In realtà i due demonologi sono noti alle cronache dal 1972 e molto famosi dal 1976, quando parteciparono a quell'evento mediatico esplosivo chiamato Amityville. Negli anni Ottanta hanno scritto diversi libri sulle loro indagini ed alcuni film televisivi già li hanno mostrati in azione, ben prima che arrivassero su grande schermo: questo saggio è un piccolo manuale per conoscere meglio l'operato degli Warren, con traduzioni esclusive di brani dei loro libri (inediti in Italia) così da confrontarli con le versioni filmiche che ne sono state tratte.
Da "Amityville Horror" a "The Conjuring", da "Ostaggio per il demonio" ad "Annabelle", da "The Hunting in Connecticut" a "The Nun": avrete il coraggio di affrontare le spaventose indagini di Ed e Lorraine Warren?


Reseñas Varias sobre este libro



Molto bello. Non mi aspettavo la natura dissacrante che mi ha letteralmente uccisa dal ridere, ma mi ha piacevolmente sorpresa, e da cinefila del terrore non posso che condividere ogni parola.
L'unica cosa che non condivido è la scelta dell'autore di inserire 20 pagine di autopromozione delle proprie opere, ma la ricchezza di contenuti sull'argomento Warren, nonostante il formato instant book, vale decisamente la pena.This entire review has been hidden because of spoilers.Show full reviewe-book saggi-horror Elisa153 21

Viene presentato come un libro per approfondire le indagini dei famosi demonologi (chi è appassionato di film horror non può non conoscere la “saga” di The Conjuring), ma questo breve libro è più che altro un’insieme di recensioni (negative) dei film. Non è tanto la critica così severa nei confronti dell’universo cinematografico dei Warren che non me lo ha fatto piacere, quanto più la costante presa in giro che costruisce l’intera narrazione. Onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso. Luca Pelorosso243 8

Autor del comentario:
=================================