oleebook.com

La cospirazione degli Illuminati de G. L. Barone

de G. L. Barone - Género: Italian
libro gratis La cospirazione degli Illuminati

Sinopsis

EDIZIONE SPECIALE: CONTIENE UN ESTRATTO DI IL SIGILLO DEI TREDICI MASSONI Un successo nato dal passaparola Un grande thriller È notte fonda quando un bagliore accecante illumina la notte di Torino: la cappella del Guarini è in fiamme. Basta poco perché la tragica notizia si diffonda in tutto il mondo: la Sacra Sindone è andata distrutta. Quattro mesi dopo, in una Roma assolata e caotica, uno scandalo travolge il Vaticano: il colonnello Weistaler, comandante della Guardia svizzera, viene brutalmente assassinato il giorno del giuramento delle nuove reclute. Cosa lega due eventi apparentemente così lontani tra loro? Le indagini di Stella Rosati, giovane procuratore, portano alla luce una serie di relazioni che coinvolgono le alte sfere vaticane, il presidente dello IOR, trafficanti d’armi e alcune cellule terroristiche islamiche. Ma la Rosati non è l’unica a voler svelare il mistero che si cela dietro l’omicidio di Weistaler. Anche Andreas Henkel, ex agente del Servizio di Sicurezza Cecoslovacco, ora a servizio del Vaticano, si precipita a Roma subito dopo il delitto. Qualcuno tesse dall’alto pericolose trame per distruggere dall’interno la Chiesa di Roma. Ma c’è un’insidia ancora maggiore che incombe sulla cristianità: gli Illuminati per voluntatem Dei. Chi sono? Qual è il loro folle piano? E fin dove sono pronti a spingersi per realizzarlo? Chi ha rubato la Sacra Sindone, simbolo della cristianità? Quale segreto nascondono gli Illuminati? Chi sta cospirando per distruggere la Chiesa di Roma? «Terrorismo, alta finanza, Sacra Sindone, Vaticano, e le Guardie svizzere. Cosa si può creare unendo e amalgamando con capacità e maestria questi elementi? La risposta è semplice: un piccolo capolavoro di tensione e intrighi made in Italy.» «I personaggi hanno una loro identità, tridimensionalità... Tutto ciò li rende solidi: non vi sono eroi allo sbaraglio, né cattivi da operetta ma figure credibili, perfettamente immerse nel loro mondo.» G. L. Barone Nel 2013 ha pubblicato per la Newton Compton La cospirazione degli Illuminati, a cui sono seguiti Il tesoro perduto dei templari, romanzo in cinque puntate, pubblicato in ebook, e Il sigillo dei tredici massoni. I diritti di traduzione dei suoi libri sono stati venduti nei Paesi di lingua portoghese e spagnola.


Reseñas Varias sobre este libro



Terminado. Menuda decepción de libro. No me ha gustado nada la forma en la que está escrito, todo muy lioso y enrevesado. Los personajes tampoco me han dicho nada. No lo recomiendo. Una pena porque tenía muy buena pinta y estas historias me llaman mucho la atención. 1 estrella.2 s Kin2,066 24

Romanzo d'azione alla Indiana Jones. Basta non volerci vedere chissà cosa e lo si gode.
1 Ramírez Fabian51

Me gusta que los capítulos sean cortos y fáciles de leer, es entretenido, te atrapa, hay buen suspenso. Los personajes me parecieron un poquito planos pero el libro va directamente a los hechos y no se detiene mucho en detalles lo que hace que sea rápido y ágil.
No encontré mucha información de este libro, prácticamente es un libro de acción y suspenso autoconclusivo bastante interesante.
Datos aparte: hay un listado de personajes, qué al ser muchos quizás sea útil y también un mapa de lo que vendría a ser el Vaticano.
Otro punto a favor es que se mueve mucho, osea que hay distintos puntos de vista y distintos lugares.
La razón por la que no le puse 5 estrellas es que sinceramente me ha dejado indiferente. Bryan Rivera Magallanes16 3

El argumento es bueno, pero no me gustó la forma de narrar del escritor. Los hechos se cuentan muy superficialmente y todo acontece muy rápido. Sussy_lwp842 19


Autor del comentario:
=================================