oleebook.com

Damigella per sempre de Courtney Hunt

de Courtney Hunt - Género: Italian
libro gratis Damigella per sempre

Sinopsis

Si innamorerà o resterà... damigella per sempre?
Dall'autrice Courtney Hunt arriva Damigella per sempre, una serie di romanzi contemporanei e divertenti in cui delle damigelle professioniste finiscono per trovare la felicità...
Erin Delaney, damigella professionista, ha bisogno di soldi, e in fretta, per poter mantenere sé stessa e suo fratello minore. Quando riceve una richiesta dell'ultimo minuto che la porterà a Savannah per un'intera settimana, coglie l'occasione al volo per creare la cerimonia perfetta. Ma non ha fatto i conti col fratello dello sposo, che disapprova il matrimonio...
L'affascinante architetto Matthew Westbrook è pronto a tutto pur di impedire al fratello minore di arrivare all'altare. Ma non pensava che si sarebbe innamorato della bella e sexy damigella che sua madre ha ingaggiato...
Quando sua madre offre un extra ad Erin per evitare che Matthew ostacoli il matrimonio, lei accetta, pur di ottenere il denaro di cui ha bisogno. Quando il segreto verrà scoperto, Erin perderà la sua occasione e resterà una... damigella per sempre? Scopritelo nel primo libro della serie Damigella per sempre!


Reseñas Varias sobre este libro



RECENSITO DA QUEEN PER IL BLOG DI "LIBRI E SOGNALIBRI"

Ciao Dreamers,
Oggi vi parlo di un libro che è in giro da un po’: Damigella per sempre, primo capitolo dell’omonima trilogia firmata Courtney Hunt.
Erin è una “damigella professionista”, una sorta di wedding planner che partecipa attivamente alla cerimonia e si assicura che tutto fili liscio, Matthew è un architetto che sta tornando a casa per il matrimonio del fratello. Si incontrano in aeroporto perché stanno andando –indovinate un po’?– allo stesso matrimonio. Ma le premesse scontate finiscono qua perché la storia è ricca di momenti inaspettati e colpi di scena che porteranno tutti i cuori romantici a tifare per il lieto fine.

“Ne vuoi ancora?” chiese Matthew, strascicando le parole, con lo sguardo fisso nel suo. Ne voleva. Eccome, se ne voleva. Si leccò le labbra e poi scosse la testa in segno di diniego. Con due rapidi morsi, Matthew terminò la ciambella. “Adesso che ci siano ricaricati, andiamo a visitare la città.”

Erin è un personaggio che conquista sin dalla prima scena: all’apparenza rigida, pignola, con la vita su binari stabiliti da cui non deraglia neppure un attimo, senza mai perdere di vista l’obiettivo. Erin è anche una ragazza dal cuore tenero, solare e brillante, con un grande senso del dovere, una ragazza che è dovuta crescere troppo in fretta per far fronte alle esigenze della sua famiglia. Ma che male c’è a rischiare almeno una volta, a trasgredire quelle regole che lei stessa si è imposta? Questo si domanda Erin, ed io aggiungo “per fortuna”, dal momento che il suo rischiare la porta a conoscere Matthew e a dar vita a una storia d’amore delicata e romantica come poche.

“Sto facendo un’eccezione.” Erin lo guardò intensamente, poi si slacciò la giaccia e se la sfilò lentamente.
“Cosa intendi con ‘sto facendo un’eccezione’?” chiese Matthew. Lei gli prese la mano e lo portò nel patio, poi lo spinse verso il dondolo. Lui si sedette e lei gli salì a cavalcioni in grembo. “Ho una regola.”“Quale regola stai per infrangere con me?”“Non sono il tipo da avventure di una notte.”


Dal canto suo, Matthew è un disilluso, uno che ha già provato e sofferto per amore e che non è disposto a rischiare di nuovo per nessuno né a far rischiare gli altri. Meno male che le sue convinzioni crollano di fronte al sorriso e agli occhi blu di Erin.
La storia di per sé è molto lineare ma quello che mi è piaciuto è stato proprio veder sbocciare timidamente l’amore tra i due protagonisti, l’autrice ha bilanciato sapientemente descrizioni e dialoghi rendendo l’ambientazione molto reale e regalando a tutto il racconto un buon ritmo così da renderlo scorrevole e, soprattutto, molto piacevole.

Matthew non desiderava altro che riportarla a letto, proprio in quell’istante. “Credevo che tu fossi più il tipo da una botta e via, da rapidi flirt”, disse, con la voce bassa e sexy. “Se tu puoi fare un’eccezione, posso farla anch’io”, rispose Matthew.

L’altra cosa che mi è piaciuta è stata la scelta della Hunt di non rendere i due protagonisti troppo perfetti e precisini: Erin è una ragazza dolce e determinata ma nasconde anche un lato piccante che non esita a mostrare quando si tratta di Matthew, lui d’altro canto è un po’ troppo testardo, è convinto delle sue ragioni che lo rendono cieco di fronte alla verità, ma ha anche l’umiltà di riconoscere i propri errori e non ha manie di grandezza come i protagonisti cui siamo abituati.
LA RECENSIONE CONTINUA NEL BLOG:
https://libriesognalibri.wordpress.co...2 s Giusy Luca566 5

Autor del comentario:
=================================