oleebook.com

E adesso... baciami: Sara & Jacob #2 (Italian Edition) de Alice Vezzani

de Alice Vezzani - Género: Italian
libro gratis E adesso... baciami: Sara & Jacob #2 (Italian Edition)

Sinopsis

Lo zenzero è aspro e stimolante. La cannella è dolce e intensa. Le due essenze insieme si completano e si esaltano reciprocamente, come i due protagonisti di questo romanzo. Dovrei essere orgogliosa di me e della sofferta e giusta decisione che ho preso, malasciare un uomo come Jacob Cioran non è cosa di cui vantarsi, soprattutto perché ne sono distrutta tanto quanto lui. È l'unico modo di superare le mie paure, voglio dargli tutto e non solo una parte di me. Ho ancora davanti agli occhi la sua espressionerassegnata, la vena del collo pulsava violentemente durante la nostra conversazione, i suoi occhi azzurri si sono svuotati di ogni sentimento. So che è pieno di rabbia verso se stesso, perché in quel momento si è sentito impotente. Ho sofferto nel vederlo così,avrei voluto correre da lui, abbracciarlo e dirgli che non potevo lasciarlo, ma ho dovutofarlo. Ho preso una decisione che metterà il nostro rapporto a dura prova, l'ho fatto perme, per lui, per noi e spero con tutto il cuore che capisca.Seconda parte della storia d'amore di Jacob e Sara.Della stessa autrice:Prima... abbracciami - Sara & Jacob 1E adesso...baciami - Sara & Jacob 2Infine...prendimi - Sara & Jacob 3 Il segreto del NibbioSei tu la mia stellaViolaAppena nataFidati del mio amoreQuando hai preso il mio cuoreL’amante del re, (gratis su Wattpad)Il mio Presidente, serie IL MIOIl mio Ballerino, serie IL MIOWithout you I – Il paradiso è un posto pericolosoWithout you II - L'inferno non fa più pauraIl boss della droga I e IIDune e sabbia


Reseñas Varias sobre este libro



3.74 stars

A distanza di un bel po’ di tempo, mi ritrovo a leggere, finalmente “E adesso baciami”.

Premetto che sono ancora arrabbiata (nonostante sia colpa della mia assurda ed odiosa distrazione..) per il fatto che fosse una duologia. Comunque parto in quinta e inizio a leggere, leggere e leggere. Ma procediamo con ordine. Abbiamo lasciato i due coniugi in una sorta di separazione fisica forzata. Scelta della nostra Sara, che per amore (..e soprattutto per.. come dire.. godere appieno del suo Jacob) vuole superare il suo blocco. Entrambi soffrono per l’assenza dell’altro: come abbiamo appreso dal primo libro, per loro la fisicità, o meglio il tatto, è fondamentale. Sara necessita del tocco rassicurante e tranquillizzante di Jacob. Lui ha bisogno di proteggere l’amore della sua vita, ed è devastato nel’orgoglio, per essere impotente in quella situazione.
Il primo 30% del kindle è stato un po’ una tortura: continuavo a pensare “dov’è l’azione?”, ero abituata a tutto quel movimento di “Prima..Abbracciami” che mi stavo arrabbiando ancora di più. Ma.. da quel momento in poi il racconto cambia. La lettura diventa più veloce e movimentata, le pagine vengono divorate, ed una sete di informazioni non fa che aumentare. Quindi mi sono rilassata, perché questo finalmente era la storia che volevo leggere. MA.. Ma.. poi sono diventata pazza, folle di rabbia. Sapete perché? Volete saperlo? Bene..
Allora l’amore di questa coppia, il legame tra Sara e Jacob, è molto intenso e particolare. Niente potrebbe scalfirlo, nonostante le circostanze difficile che si presentano e ripresentano. Quindi nel caso in cui lui perdesse, non so.. la memoria? Cosa pensereste? Di certo che, in quel caso Jacob amerebbe a prescindere follemente Sara, certo.. senza sapere il perché, ma lo farebbe. Detto questo, ecco il motivo per il quale sono amareggiata. Credo sia un mio personale gusto, quello di leggere storie in cui se tizio fa soffrire un tot caio, anche tizio dovrà soffrire quello stesso tot. Spero abbiate capito. Comunque sono ancora arrabbiata per come sono andate le cose, e per questo ho pensato e ripensato a dove potesse essere il problema. Ma prima di esprimere questa opinione (ripeto, sempre personalissima!), devo darvi altre informazioni sul libro. Ad un certo punto della storia, i pov non sono più due (Sara e Jacob) ma se ne aggiungono altri due (Sorin e Betty), che danno qualcosa in più, ma tolgono anche, al libro. La storia che si sviluppa tra Sorin, fratello di Jacob (che ricorderete per il suo tradimento, insieme alla ex di Jacob), e Betty, l’amica infermiera di Sara, è molto bella e travolgente: l’autrice riesce ad immergere il lettore, senza che questo capisca in realtà come sia successo. Purtroppo, avrei preferito che il ”SorBetty” si sviluppasse in un libro a parte, e lasciasse la scena a Sara e Jacob, che ne avevano bisogno: soprattutto, a mio parere, Jacob, che ha ancora molto da recuperare, io non l’ho ancora perdonato.
Detto questo la storia mi è piaciuta davvero tantissimo. Lo stile della Vezzani mi piace, continua a piacermi nonostante l’inizio lento del libro, e (purtroppo..) la seconda parte un po’ “troppo” piena. Avrei preferito un libro a parte di Sorin e Betty, perché dopo aver patito l’attesa volevo che il cerchio si chiudesse definitivamente tra Sara e Jacob, invece sono rimasta un po’ con l’amaro in bocca. Nonostante, care fan e lettrici, l’epilogo c’è, e anche il finale degno di una storia d’amore. L’autrice inoltre ci promette altre storie sui protagonisti e chiede alle lettrici di farsi avanti con le richieste. La mia è quella di conoscere la storia di Simone. Concludo dicendo che consiglio a tutti di leggere la duologia: uno dei romanzi italiani self che ho più atteso. Vi auguro come sempre una buona lettura!
Leggi integrale su
crazy for romance1 Valentina Abbr913 120

La prima parte della storia di Sara e Jacob mi aveva colpito, ma mi sembrava mancasse qualcosa. Stavolta, invece, mi ha conquistata a pieno! Ho fatto una maratona pazzesca per divorare le pagine nel più breve tempo possibile. Non ho staccato gli occhi dal Kindle.
Ansia, timore, rabbia, confusione, attesa, impazienza... Le ho sentite T U T T E!
Quando le cose sembravano andare per il meglio tra Sara e Jacob ecco che tutto precipita... Non solo la violenza subita, i nemici, la prostituzione e la droga dei locali, ma anche un evento traumatico ed inaspettato che distruggerà le certezze di Sara ma, soprattutto, di Jacob.
Ancora una volta la ragazza ha dimostrato di essere una donna di carattere, mi sono detta più volte durante la lettura che non ce l'avrei fatta a combattere come fa lei. Avrei mollato. E avrei anche picchiato Jacob; avrei voluto scuoterlo fisicamente e mentalmente, sbattergli in faccia la realtà, senza abbellimenti e senza troppi giri di parole. Sara, invece, resta fedele all'amore che prova e combatte con tutte le sue forze fino alla fine. E sarà ripagata.
Questa è la storia di un amore travagliato, sofferto. Un libro che tocca temi importanti senza risultare per questo scontato o poco interessante.
Mi ha colpito e trasmesso molte emozioni che non provavo da un po' durante le ore di lettura.1 Lucia228 23

Sempre più bello!

Questo seguito del già bello "prima abbracciami" non ha deluso le aspettative, anzi va senz'altro in crescendo.
Non solo le emozioni non sono mancate, come di consueto con questa audace autrice, ma l'accoramento con cui ho seguito le loro traversie è stato fortissimo.
Un librodalle vicende tutt'altro che scontate in cui ho trattenuto spesso il fiato.
Quanti libri si leggono per poi dimenticare subito dopo i suoi interpreti?
Ebbene dimenticare Sara e Jacob sarà impresa in cui di sicuro fallirete, anche perchè si è tentati di rileggerli e ancora rileggerli!

Lucia1 Leggere Romanticamente1,911 226

La recensione sul blog qui ---> http://www.leggereromanticamente.com/...1 Alessandra Nicolini540 18

Abbiamo lasciato Sara in una situazione piuttosto difficile, ad affrontare il duro conflitto tra ciò che le dice il cuore (e io sono sempre stata d’accordo con lui!) e il bisogno di guarigione autonoma a cui si aggrappa con tenacia la sua mente.
Non sempre ho approvato i suoi progetti e la testardaggine che dimostra nel perseguirli, soprattutto quando la portano diritta in mezzo ai guai o lontano da Jacob.
E quel pover’uomo, che per natura non è propriamente un santo, è costretto a tirar fuori una pazienza che non sa nemmeno di avere.
Oltre alla sua solita bella dose di irascibilità, ovviamente.
Ma la FIDUCIA reciproca che guadagnano un pezzettino alla volta è stata davvero qualcosa di magnifico. E purtroppo poco duraturo, perché su di loro piomba una disgrazia che sembra vanificare tutti gli sforzi compiuti fino ad ora.
FRUSTRAZIONE e angoscia, ecco cosa ho provato da qui in avanti e per buona parte del libro.
Perché non possono godersi il loro amore stupendo in santa pace? Perché?
E’ stato quasi snervante assistere a tutta quella serie di sotterfugi, stupidi ostacoli, atroci dubbi e infinite incomprensioni a cui vengono sottoposti ed è stato anche un pochino crudele tenerci IN SOSPESO perché ogni volta che aspettavi il capitolo successivo per saperne di più, la storia di Sara e Jacob veniva messa momentaneamente in standby per parlare dell’altra storia d’amore parallela che inizia a svilupparsi proprio in questo libro, quella tra Sorin e Betty (sebbene sempre secondaria e marginale).
SORIN e BETTY sono stati una coppia davvero dolce e sensuale e ammetto che mi sono piaciuti molto, nonostante lui nel primo volume fosse risultato simpatico come una coltellata in mezzo alla schiena. Ma qui ha guadagnato punti… tanti, a mio avviso.
E Betty resta una bellissima persona, a volte un po’ fredda e rigida, ma il rumeno trova sempre il modo migliore per scaldarla a dovere!
Insomma, la scrittrice ci ha tenuto APPESI A UN FILO e ci ha fatto sudare sette camicie per un bel po’ di pagine, ma poi fortunatamente abbandona la sua vena crudele e ci regala un bellissimo (e più che meritato) lieto fine, per tutti quanti.
Quindi il mio giudizio su questa duologia resta assolutamente positivo.
Perché quando provo emozioni forti e non voglio staccarmi mai dalla lettura di un libro, significa che QUEL LIBRO ha fatto ampiamente il suo dovere.


Federica Vantaggio231 26

Voto complessivo della serie 3,5 stelline
Sara e Jacob. Questi due mi hanno fatto sognare alla grande.
Il primo libro è semplicemente bellissimo!! Sotto ogni punto di vista.
Il corpo di Sara riconosce quello di Jacob ancora prima che lo faccia la sua mente.
Sono legati indissolubilmente a causa di un colpo basso che il destino ha pensato bene di giocare alla nostra Sara.
Però, come mi ripete spesso una mia cara amica:
"Dai diamanti non nasce niente, ma dal letame nascono i fior"
Ed è proprio quello che succede alla nostra protagonista, che, a causa di una tragedia che si consuma nel giro di poche ore, conosce quello che poi sarà l'amore della sua vita.
Inutile provare a spiegare la mia faccia quando si è scoperto dove fosse nascosto il microchip. Io ero, tipo "*o* e ora??"
Per quanto riguarda il secondo libro invece sono un po delusa, perchè secondo me la Vezzani si è persa decisamente nel finale.
Lasciando perdere la tragedia che colpisce Jacob, che fra l'altro m'ha fatto venire le sudate fredde (mi sono immedesimata in Sara e..povera donna!! Penso che sia una delle cose più brutte che possa capitare a qualcuno), non mi è piaciuto questo affrettarsi per chiudere la storia.
Avrei gradito più particolari, più motivazioni, più momenti S&J (Chi ha letto il libro sicuramente mi capirà).
Avrebbe dovuto sviluppare la storia dei personaggi secondari magari in un altro libro, e continuare sulla strada imboccata all'inizio.
E da qui il punto in meno per questo secondo capitolo.
Altro mezzo punto scalato per degli errorini qui e li che ho trovato durante la lettura, che possono sembrare insignificanti, ma danno fastidio durante la lettura.
Eleonora416 21

Unica pecca? Secondo me ha affrettato troppo il finale poteva allungarlo in alcune parti e accorciare in altre, oltretutto l'inserimento a metà di punti di vista diversi ha abbassato il mio giudizio.
Lo ha abbassato perché essendo sempre stato in prima persona ha fatto perdere ,a mio avviso, di continuità alla a storia Veronica1,052 140

Sinceramente, non mi ha preso minimamente.
A tratti noioso, la prima parte lenta e la seconda poco coinvolgente.
Peccato, perchè mi piace lo stile della autrice ma la storia non mi ha catturata.

Non mi hanno convinto i Pov di Betty e Sorin da metà libro in poi, si poteva scrivere un libro tutto per loro.
Consigliato? Mah, non saprei...1-2-3-parole-nel-titolo-2017 alphabet-challenge-2017 ebook ...more Susy TomasielloAuthor 19 books59

Qui la mia recensione
http://imieimagicimondi.blogspot.it/2... Ylenia Miceli54 4

Autor del comentario:
=================================